Dolfin e Clementoni insieme per le Uova di Pasqua 2025. Cioccolato di qualità e giocattoli educativi: due eccellenze italiane tra Sicilia e Marche

by Carmela Grasso
Italia
31 Dicembre 2025
30 Aprile 2025

Recanati (MC) – Riposto (CT) gennaio 2025 Clementoni e Dolfin, due eccellenze italiane che vantano una lunga storia di passione e un legame autentico con il proprio territorio, insieme per la Pasqua 2025.

Oggi, queste due realtà si uniscono, per dare vita a un progetto che fonde tradizione e innovazione: l’Uovo di Pasqua Crazy Chic. La qualità del cioccolato si sposa con un’esperienza pensata per divertire, ispirare e stimolare la creatività, grazie all’universo Crazy Chic, la linea di giocattoli creativi firmata Clementoni. Un mondo fatto di make-up, colori e stile dove ogni bambina può esprimere la propria personalità in modo giocoso e coinvolgente, nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza.

“Dolfin porta in questa unione l’arte del cioccolato, fatta di ingredienti selezionati, passione ed esperienza, allo stesso modo noi di Clementoni intendiamo contribuire con il valore del gioco creativo, un mondo di libertà, espressività e bellezza. Con la linea Crazy Chic vogliamo portare tutto questo anche nella tradizione pasquale, trasformando un momento speciale in un’occasione di gioco e scoperta” – commenta Guido Sciascia, Chief Marketing and R&D Officer di Clementoni

“Crediamo che la collaborazione con Clementoni attraverso il Brand Crazy Chic possa portare un “soffio” di novità nella ricorrenza Pasquale, ed in particolare nella collezione delle Uova Dolfin ‘25. Abbiamo fortemente voluto ed apprezzato, la possibilità di lavorare in sintonia tra due aziende italiane che sono protagoniste nei loro mercati di riferimento. Il nostro obiettivo principale è stato quello di innovare, donando alle famiglie magici momenti di felicità” – ha commentato Manuel Lucchetti, Direttore Commerciale Dolfin

Clementoni che da oltre 60 anni ha come primario obiettivo quello di far giocare i bambini di ogni età idea, progetta e sviluppa tutti i suoi giochi attraverso un know how interpretato con impegno, dedizione e passione da un team R&D di oltre 60 giovani professionisti del giocattolo. Crazy Chic è tra le collezioni più amate dal pubblico; intercetta i trend in crescita come il mondo del make-up, della moda e dei gioielli, trasformandoli in occasioni per giocare e divertirsi insieme. Con Crazy Chic, il trucco e lo stile diventano un mezzo di espressione e scoperta.

Dolfin è un’eccellenza storica nel mondo dolciario italiano, che da generazioni celebra la Pasqua con uova di cioccolato di alta qualità, realizzate con ingredienti selezionati. Sinonimo di tradizione e innovazione pone da sempre un’attenzione particolare ai gusti delle nuove generazioni e delle famiglie italiane.

In un mondo in continua evoluzione, Clementoni e Dolfin dimostrano che il vero valore del Made in Italy risiede nella capacità di innovare senza mai perdere di vista le proprie radici. L’Uovo Crazy Chic che verrà gustato da migliaia di famiglie italiane, ne è l’esempio perfetto: un prodotto che unisce la magia della Pasqua, il valore creativo del gioco e la dolcezza del cioccolato.

CLEMENTONI

Clementoni è un’importante e consolidata realtà industriale al 100% italiana, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli. Dall’invenzione del primo gioco da tavolo italiano (1963), la storia di Clementoni passa da Sapientino (1967) e dalla sua filosofia “imparare giocando” per arrivare ai giorni nostri con 6 linee di prodotto per un totale di 28 milioni di giochi venduti ogni anno in 83 diversi Paesi. Questo è reso possibile anche da un team di 60 “professionisti del giocattolo” che, quotidianamente, sviluppa nuovi concetti dall’ideazione al prodotto finale, assicurando un giocattolo sicuro e di qualità.

DOLFIN

Dolfin S.p.A. è un’azienda dolciaria siciliana fondata nel 1914, oggi specializzata nella produzione di cioccolato e ghiaccioli pronti da gelare come i celebri Polaretti®. Con una forte presenza in Italia e all’estero, Dolfin è leader nel settore delle uova di Pasqua e calze della Befana, collaborando con brand prestigiosi. L’azienda è presente in oltre 50 Paesi. Attenta all’ambiente, investe in energia verde, efficienza e packaging sostenibile, e si avvale di un team altamente qualificato in settori chiave come ricerca e sviluppo, marketing, logistica e produzione.